domenica 30 gennaio 2011

ROMASISTEMI SO.SE.PHARM CENTRA LA QUARTA VITTORIA CONTRO L'EX CAPOLISTA ALCAMO

Gea Magazzini Alcamo-Romasistemi So.Se.Pharm Pomezia 47-54 (parziali 15-9; 25-27; 36-41)

ALCAMO (Tp) - Grande impresa della Romasistemi So.Se.Pharm Pomezia che batte la capolista Gea Magazzini Alcamo in traferta con il punteggio finale di 47-54 (parziali 15-9; 25-27; 36-41). E' la quarta vittoria di fila che ottiene il quintetto guidato da coach Sandro Incecchi (Nella foto), facendo dunque un importante passo in avanti nella classifica per evitare l'inserimento nella fase dei play-out. E' una vittoria di prestigio soprattutto perché ottenuto in trasferta contro la capolista del girone. Buona ancora la prova di Laura Perseu con 12 punti realizzati contro la sua ex squadra.

Positivo l'intero incontro disputato da Selene Scimitani che, finalmente, dopo un lungo periodo di astinenza, si è messa in luce anche con i suoi 11 punti realizzati e Marta Fantauzzi (10). Non da meno sono state Sarah Paladino (9), la Tomova (8) e la Gelfusa (4). Il quintetto siciliano ha avuto la meglio solo nel primo quarto chiudendo con il punteggio a favore 15-9. Ma nei successivi quarti la squadra pometina ha saputo mettere in campo tutta la sua capacità offensiva ed ha mantenuto sempre un netto vantaggio sull'ex Gattini & compagne. Un successo che arriva da un parquet importante come quello di Alcamo, dove poche squadre del girone sono riuscite a fare punti. Adesso il campionato per la Romasistemi So.Se.Pharm Pomezia è avviato su altri binari: puntare decisamente ad una posizione di centro classifica e chiudere questa stagione, iniziata in modo tormentato da infortuni e mancanza di amalgama del gruppo, con un segno positivo, come aveva evidentemente pronosticato il presidente della società Mario Massaroni.

CALCIO, ISOLA LIRI-POMEZIA FINISCE IN PARITA' 1-1

ISOLA LIRI-POMEZIA 1-1

ISOLA DEL LIRI (Fr) – E' finito 1-1 il derby laziale che vedeva di fronte l'Isola Liri e il Pomezia. I ciociari sono passati in vantaggio con Paolacci. Il pari è arrivato su calcio di rigore per il Pomezia trasformato da Francesco Costantini.
“Abbiamo sofferto sulle palle alte – ha detto Massiliano Farris, allenatore del Pomezia Calcio – e l'intera partita non è stata proprio entusiasmante. Abbiamo perso il filo del gioco, e solo nel primo tempo, abbiamo espresso qualche azione importante. Anche l'Isola Liri, non ha fatto meglio di noi. Nel secondo tempo le cose non sono andate bene, gioco spezzettato, ed il controllo della palla è stato difficile. Ora ci attendono gli scontri diretti contro il Neapolis alla ripresa del torneo il prossimo 13 febbraio, a seguire la sfida con il Campobasso, sempre in casa, e poi ci attende l'atteso scontro con la capolista Latina. Una serie di gare molto impegnative e dalle ci attendiamo delle risposte importanti”.

sabato 29 gennaio 2011

RDM POMEZIA SUPERA 3-1 VERONA VOLLEY NELL'ANTICIPO DI SABATO

POMEZIA - Nell'anticipo della seconda giornata di ritorno della Findomestic Volley Cup A2, successo per RDM Pomezia che batte 3-1 il Verona Volley Femminile. Davanti al pubblico amico l'RDM Pomezia ritrova gioco e punti superando la squadra scaligera. Un Verona a corrente alternata, con Shopova ancora non al cento per cento, mentre in casa pontina Corjeutanu e Chihab sono state le grandi protagoniste del match.
Primo set con la squadra di Cristofani che rompe gli equilibri (11-5). Fanella è perfetta in attacco. Le fa eco Corieutanu (18-11) davvero implacabile che si carica sulle spalle l'attacco. Con Luciana Do Carmo tra luci ed ombre, nelle laziali è il centro a regalare i punti decisivi. Coach Guidetti getta nella mischia Trabucchi al posto di Beretta, ma in avanti la sola Crepaldi punge. Dall'altra parte della rete Chihab si supera a muro, mentre Fanella manda tutti al cambio campo (25-18). Coach Guidetti striglia la squadra, e al rientro sul rettangolo di gioco Crepaldi e Shopova iniziano a fare male (6-12). L'RDM Pomezia sembra stordita dal gioco spumeggiante delle avversarie e Do Carmo viene chiusa a muro (13-20). Il Verona Volley Femminile, ha una marcia in più, e Stacchiotti fa la voce grossa con alcuni punti di pregevole fattiura. E' Gentili poi a siglare il punto del 17-25 per l'1-1 parziale. Terzo set senza storia con RDM Pomezia, padrona del gioco e Verona Volley Femminile incapace a tratti di reggere la forza delle avversarie trascinate dalla solita Corjeutanu (25-14). Punteggio a fisarmonica nel quarto set. All'iniziale vantaggio del Verona Volley Femminile (1-5), risponde il break dell'RDM (8-7) che riporta in equilibrio l'incontro. Equilibrio rotto da Chihab ancora una volta protagonista dal centro (15-11) e pontine ancora a ficcanti dalle bande con Fanella e Corjeutanu imprendibili (18-15). Puntuale la reazione delle ospiti con Shopova e Crepaldi che riportano Verona in partita (18-17), ma Shopova spreca la palla del pareggio. RDM ringrazia ed allunga fino al punto finale di Fanella (25-20) che permette alla squadra laziale di scavalcare Pontecagnano e tornare momentaneamente al quarto posto con 27 punti.



RDM POMEZIA - VERONA VOLLEY FEMMINILE 3-1 (25-18, 17-25, 25-14, 25-20)

RDM POMEZIA: Bragaglia 12, Ruzzini, Corjeutanu 15, Fanella 13, Scarpellino 1, Do Carmo Braga 10, Baldini, Chihab 11, Krasteva (L), Mari 4. Non entrate Casillo. All. Cristofani.
VERONA VOLLEY FEMMINILE: Stacchiotti 9, Arioli 14, Magnelli, Rossini 1, Gentili 14, Trabucchi 2, Crepaldi 9, Moschini, Alberti (L), Beretta, Shopova 10. Non entrate Castiglione, Marcone. All. Guidetti. ARBITRI: Gasparro, Piluso. NOTE - Spettatori 500, durata set: 24', 24', 32', 30'; tot: 110'.

venerdì 28 gennaio 2011

LA RDM POMEZIA VOLLEY OSPITA VERONA VOLLEY NELL'ANTICIPO DI SABATO ORE 18

POMEZIA - Sabato alle ore 18 nuovo anticipo di campionato contro Verona Volley all'Olimpia Palace, con diretta tv su TV6 Sky 910 e Sportute.Tv.



“Dobbiamo ritrovare la serenità ed il gioco espresso fino alla gara contro Giaveno - ha detto coach Luca Cristofani della Rdm Pomezia Volley -. Due sconfitte consecutive, sabato nell'anticipo con Chieri e mercoledì in Coppa Italia con Pontecagnano, ci potrebbero anche stare, ma le ragazze non avendo la possibilità di allenarsi regolarmente, a causa di trasferte lunghe e partite infrasettimanali, non riescono in questo momento ad essere all'altezza della situazione. L'innesto della palleggiatrice Francesca Mari, il neo acquisto dopo l'infortunio di Valeria Zanin, deve avvenire con il tempo. E non si può chiedere più di tanto ad un sestetto che deve lavorare di più per riacquistare la prontezza di riflessi registrata in passato”.

Per quanto riguarda la Coppa Italia è attesa la gara di ritorno in programma mercoledì 2 febbraio ore 20,30, quando Lavoro.Doc Pontecagnano sarà ospite sul paquet dell'Olimpia Palace di Pomezia.

LA ROMASISTEMI AD ALCAMO PER CERCARE LA CONFERMA DOPO LE TRE VITTORIE

GEA MAGAZZINI ALCAMO- ROMASISTEMI SO.SE.PHARM POMEZIA DOMENICA ALLE ORE 17,30 AL PALA TRE SANTI DI ALCAMO

POMEZIA - La Romasistemi So.Se.Pharm Pomezia cerca la conferma ad Alcamo, contro la formazione capolista del torneo, dopo aver centrato tre successi consecutivi nelle ultime tre partite. E' questo l'obiettivo del quintetto allenato da coach Sandro Incecchi che, dopo le vittorie in successione contro Siena, Firenze e Napoli, vuole tentare di fare qualcosa di positivo anche in questa difficile trasferta siciliana. L'incontro è in programma domani (domenica) alle ore 17,30 al Palazzetto Tre Santi di Alcamo. Gelfusa, l'ex Perseu e la Vicomandi si troveranno di fronte una squadra che ha come obiettivo la conquista del campionato e che occupa a pari punti la prima posizione in classifica a quota 28 con il Cus Chieti e la Termocarispe La Spezia.
“In questa parte della stagione - ha detto coach Incecchi - le ragazze stanno fisicamente bene e con molta umiltà andiamo ad Alcamo a giocarci la nostra partita. In settimana ci sono stati problemi influenzali per Laura Perseu e Marta Fantauzzi. Dovrebbero recuperare ed essere della partita. Sarah Paladino ha i soliti problemi al ginocchio, ma giocherà sicuramente. Come abbiamo giocato con Siena, dove abbiamo approfittato di alcuni errori, cercheremo di essere lucidi e pronti per approfittare di determinante circostanze che ci potrebbero favorire. L'Alcamo è sicuramente favorita rispetto a noi, nonostante alcune assenze importanti come la Mandace che è una giocatrice importante per il quintetto siciliano”.
Nelle file siciliana gioca anche l'ex Claudia Gattini che, a causa di infortuni, ancora non è nel pieno della sua forma. Non da meno sono le altre componenti del quintetto base che rappresentano evidentemente il valore aggiunto di una formazione che tenterà in tutti i modi di conservare il primo posto in classifica, puntando a conquistare l'intera posta in palio contro la formazione pometina.

giovedì 27 gennaio 2011

RDM POMEZIA VOLLEY, BRUTTA SCONFITTA 3-1 NEI QUARTI DI COPPA ITALIA A PONTECAGNANO

PONTECAGNANO - Non riesce alla RDM Pomezia Volley il colpaccio a Pontecagnano. Una sconfitta per 3-1 (25-7, 21-25, 25-22, 25-20) che non ammette giustificazioni. Un brutto primo set che segna l'intero incontro per le pometine che, subiscono un perentorio 25-7. Le ragazze allenate da Luca Cristofani riescono a reagire e conquistare comunque il secondo set. Ma nel terzo e nel quarto le campagne riescono ad avere la meglio e fanno loro la prima partita dei quarti di Coppa Italia di Volley.
Un torneo al quale le pometine volevano offrire probabilmente qualcosa di più, ma contro le salernitane non c'è stato nulla da fare, se non accettare il verdetto del parquet. Ora si attende la gara di ritorno in programma mercoledì 2 febbraio, quando il Lavoro.Doc Pontecagnano sarà ospite sul paquet dell'Olimpia Palace di Pomezia. Il Lavoro.Doc Pontecagnano supera nettamente Pomezia nella gara d’andata dei quarti di finale della Coppa Italia di A2, le picentine hanno vinto 3-1 disputando una buona gara. Partenza a razzo della Lavoro.Doc, 3-0, Cristofani chiede time out ma la sospensione risulta vana, Fanella e compagne non hanno alcuna reazione ed il coach prova a scuoterle sull’11-2 ma Pontecagnano è inarrestabile, Pomezia sbaglia tutto ed il muro di Nardini su Corjeutanu chiude inesorabilmente il parziale sul 25-7. Nel secondo set Pomezia si desta, 2-5 ma la Lavoro.Doc lotta, 7-8 e 14-16 alle pause, prima dell’allungo pontino con Do Carmo, 14-19; Nagy riporta sotto la Lavoro.Doc, 18-20, ma la brasiliana della RDM è incontenibile (8 punti nel parziale) e guida le compagne alla vittoria del set che si conclude con il punteggio di 21-25.
Il terzo set è abbastanza equilibrato anche se Pontecagnano è sempre avanti, 8-5 e 16-15, Do Carmo e Bragaglia hanno un guizzo e Pomezia passa a condurre, 19-20; capitan Zanotti suona la carica, Nagy è sempre presente e con due attacchi consecutivi di Astarita, la Lavoro.Doc vince il parziale 25-22.
Nel quarto set Nardini impazza sotto rete, 7-3, Zanotti è invalicabile e la Lavoro.Doc vola, 15-6; Nagy continua a tirare forte, Kucerova chiude bene e, anche se Pomezia reagisce con la solita Do Carmo, capitan Zanotti sigla il punto finale con un bel muro per il 25-20 che sancisce la meritata vittoria della truppa di Marasciulo per 3-1.

LAVORO.DOC PONTECAGNANO-RDM POMEZIA 3-1 (25-7, 21-25, 25-22, 25-20)

LAVORO.DOC PONTECAGNANO: Nagy 21, Nardini 16, Astarita 11, Zanotti 10, Kucerova 10, Petrucci 4, Passaro 0, Zilio libero. Non entrate Sibilia, Panucci e Sorrentino.
All. Mauro Marasciulo.

RDM POMEZIA: Do Carmo 18, Bragaglia 17, Corjeutanu 8, Casillo 6, Fanella 4, Mari 3, Scarpellino 0, Krasteva libero. Non entrate Ruzzini, Baldini e Chihab.
All.: Luca Cristofani.

ARBITRI: Maurizio Canessa di Bari e Roberto Guarneri di Messina.

NOTE - Spettatori 150 circa. Durata set: 17', 25', 25', 26’ tot: 1 h e 33'.

domenica 23 gennaio 2011

POMEZIA CALCIO, PRIMA SCONFITTA CASALINGA. IL MILAZZO FA IL COLPACCIO CON MARCO PROIETTI

POMEZIA-MILAZZO 0-1


POMEZIA - Vittoria tutto sommato giusta quella del Milazzo al Comunale di Pomezia. Ai ragazzi di Venuto (nella foto) va il merito di essere stati lesti ad alternare la fase difensiva alle ripartenze in contropiede, pungendo nella seconda metà della ripresa con Proietti. Rammarico per il Pomezia, che rimedia la prima sconfitta casalinga in una delle sue peggiori uscite stagionali.
La cronaca della gara
Nella prima mezz’ora le due squadre si studiano, ma i padroni di casa sembrano più intenzionati a cercare il vantaggio: gli uomini di Farris provano diverse volte a proporsi dalle parti di Terracciano, ma trovano il primo vero acuto soltanto al 25’ con Coppola che lancia Virtis che solo a tu per tu con Terracciano, si fa anticipare dal provvidenziale intervento in uscita dell’estremo difensore ospite. Sull’altro fronte ci prova un minuto dopo Suarino, con un destro da fuori bloccato senza problemi da Scarzanella. Al 31’ arriva un’altra occasione per il Pomezia, con Colantoni che si invola sulla fascia sinistra e tenta il cross, ma non ci sono maglie biancorosse in mezzo all'area. Cinque minuti più tardi Mastromattei tenta la conclusione dai venti metri, ma il pallone finisce ampiamente alto sopra la trasversale della porta difesa da Terracciano. Colantoni si propone ancora una volta al 43’, ma questa volta il suo traversone è intercettato dal portiere ospite. Dopo un minuto di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi sul parziale di 0-0, al termine di un primo tempo noioso e alquanto privo di eclatanti occasioni da rete.
Il secondo tempo ha inizio con gli stessi schieramenti della prima frazione di gioco, con il ritmo iniziale che prosegue sotto la falsariga di quello dei primi quarantacinque minuti. Farris prova quindi a cambiare le sorti del match esaurendo tutti e tre i cambi già al 62’: fuori Mastromattei, Polito e Andrea Costantini; dentro Fatati, Proietti e Cesari. A queso punto il Pomezia si riversa in attacco, con la retroguardia del Milazzo che si difende e prova a colpire in contropiede. Al 70’ gli ospiti ci provano con un tiro da fuori di Lasagna, deviato dalla difesa pometina, che per poco non impensierisce Scarzanella. Tre minuti dopo il Milazzo passa in vantaggio, con Proietti che approfitta di una corta respinta della difesa di casa e insacca con un rasoterra all’angolino alla sinistra dell’incolpevole Scarzanella. Nei minuti successivi il Pomezia continua l’assalto alla porta avversaria, ma l’occasione più grande cade sui piedi dell’attaccante del Milazzo Fiore, che approfitta di un’incredibile ingenuità difensiva di Conson, portandogli via il pallone e portandosi a tu per tu con Scarzanella, che è decisivo con un intervento in tuffo a neutralizzare mandando in angolo. L’ultima occasione per il Pomezia capita sui piedi di Macciocca al terzo dei cinque minuti di recupero, ma oggi non è giornata per il centravanti di casa, che spara addosso a Terracciano. Non c’è più tempo, il sig. Zappatore sancisce il termine dell’incontro sul risultato di 1-0 a favore del Milazzo.
POMEZIA - MILAZZO 0-1
Marcatore: 73’ Proietti (M).
POMEZIA (4-3-3): Scarzanella; Lolli, De Martis, Conson, Colantoni; Mastromattei (55’ Fatati), Costantini A. (62’ Cesari), Coppola; Virdis, Macciocca, Polito (55’ Proietti). A disposizione: Fiumanò, Martorelli, Morbidelli, Costantini F.. Allenatore: Farris.
MILAZZO (4-2-3-1): Terracciano; Benci, Maccarone, Lanzolla, Quintoni; Suarino, Bucolo; Proietti, Fiore, D'Amico (80’ Campanella); Lasagna (84’ Ricciardo). A disposizione: Di Dio, Orioles, Di Fatta, Koaudio, Cucinotta. Allenatore: Venuto.
Arbitro: Sig. Marco Zappatore di Taranto.
Note: Cielo coperto e terreno di gioco in condizioni sufficienti. Temperatura: 7°C. Presenti circa 500 spettatori, dei quali una ventina sistemati nel settore ospiti (tribuna scoperta). Incasso non comunicato. Recupero: primo tempo 1', secondo tempo 5 '. Ammoniti: Lasagna (M), D’Amico (M), Macciocca (P), Lolli (P), Fiore (M), Campanella (M). Angoli: 5-4 a favore del Pomezia.
                                                                                                                                                                                   (da Tuttalegapro)

LA ROMASISTEMI CENTRA IL TRIS CONTRO NAPOLI, VICOMANDI E PERSEU PROTAGONISTE

RomaSistemi So.Se.Pharm Pomezia - Saces Napoli 53 - 37 (9-4, 22-14, 36-29) 
ROMASISTEMI SO.SE.PHARM POMEZIA: Vicomandi S. 8 , Fanella G. , Paladino S. 8 , Fantauzzi M. 2 , Perseu L. 13 , Tomova M. 14 , Gelfusa L. 6 , Farina E. , Vigna G. NE , Scimitani S. 2 , All. Incecchi Sandro
SACES NAPOLI: Bove E. , Orazzo M. , Giordano V. 6 , Scibelli C. 6 , Cupido R. 5 , Scala F. NE , Bocchetti S. 5 , Gemini L. , Correra A. NE , Pavel E. 15 , All. Belfiore Fabrizio
ARBITRI:Emanuele Giummarra, Antonio Molonia
NOTE:  RomaSistemi So.Se.Pharm Pomezia tiri liberi 9/16 (56,3%), Saces Napoli tiri liberi 9/14 (64,3%),
La Romasistemi So.Se.Pharm Pomezia centra il tris. Gelfusa e compagne grazie ad una prestazione di altissimo livello si impongono sul parquet amico contro la Saces Napoli, operando così il tanto sperato sorpasso in classifica, in virtù della differenza canestri, che pone ora le pontine al decimo posto in classifica, ovvero il primo utile per evitare i playout. Nonostante un avvio confuso, soprattutto in fase offensiva, Pomezia è stata padrona del match per tutti e 40’ riuscendo a mantenersi avanti nella prima frazione seppur con percentuali molto basse, per poi piazzare un allungo importante nei secondi 20’ grazie ad un grande lavoro di gruppo e ad una Silvia Vicomandi particolarmente ispirata su entrambi i lati del campo. Ora con il rinnovato entusiasmo dovuto alle tre vittorie si parte per Alcamo con la sensazione che la “mission impossibile” non sia più così impossibile, e nella speranza che Laura Perseu lasci la classica zampata dell’ex.

CHIERI VOLLEY CLUB-RDM POMEZIA VOLLEY: QUARTA VITTORIA CONSECUTIVA PER LE PIEMONTESI E ZETOVA CASTIGA POMEZIA

CHIERI 3
POMEZIA 1
CHIERI VOLLEY CLUB: Borgogno 18, Mautino, Zetova 29, Giogoli, Arimattei 12, Sorokaite 16, La Rosa 7, Borri (L). Non entrate Corvese, Zauri. All. Beltrami.
RDM POMEZIA: Bragaglia 8, Ruzzini, Corjeutanu 21, Fanella 12, Casillo 1, Scarpellino 2, Do Carmo Braga 11, Chihab 6, Krasteva (L), Mari 2. Non entrate Zanin, Baldini. All. Cristofani.
ARBITRI: Bassan di Milano e Contini di Rovigo.
PARZIALI: 22-25 (24’), 27-25 (29’), 25-17 (24’), 25-15 (23’)

POMEZIA - Trasferta amara per la Rdm Pomezia Volley a Chieri, dove la squadra piemontese centra  la quarta vittoria consecutiva, mettendo  a segno un colpo di importanza inestimabile per consolidare il secondo posto. Non soltanto perché mantiene l’imbattibilità casalinga stagionale, ma soprattutto perché riesce a fermare una diretta concorrente in piena corsa che, tolte le prime tre giornate, prima d’ora aveva perso soltanto con la capolista Parma ed arrivava al PalaFamila dopo aver collezionato sei successi nelle ultime sei gare. Ecco spiegato il motivo per cui la posta in palio conquistata nel primo impegno del girone di ritorno dalle biancoblu ha un peso specifico enorme. Partita di assoluto valore quella disputata dalla Beltrami-band. E’ vero Borgogno e socie ci hanno messo un set per prendere le misure alla compagine laziale, ma persa la frazione d’avvio dalla seconda metà del parziale successivo hanno giocato una pallavolo di sostanza. Sia nel fondamentale di attacco, che in quelli di seconda linea. Come solo le grandi squadre sanno fare. Ed indubbiamente questo Chieri Volley Club lo è. Portare quattro giocatori in doppia cifra (Zetova 29, Borgogno 18, Sorokaite 16, Arimattei 12) mantenendo alti gli standard in ricezione anche quando è l’avversario a prevalere (77% contro il 67 di Pomezia nel primo set) non è un particolare da poco. Prevalendo persino a muro (14-9 il computo nel fondamentale) con Viviana Corvese tenuta precauzionalmente a riposo, sostituita egregiamente da Simona La Rosa nello starting six. Dopo aver ceduto il primo parziale 25-22, la vera svolta alla partita Chieri la imprime nella parte finale del secondo set. Sotto 21-17 mette a segno un break di quattro a zero con due punti di Arimattei (suoi i palloni del 19-21 e 20-21) frutto di altrettante azioni da manuale (21 pari). La schiacciatrice romana è stata una delle migliori in campo perché oltre ai 12 punti in attacco si è resa protagonista con un 78% di positività in ricezione. Pomezia però rimette la testa avanti (24-22), Borgogno e Sorokaite ricuciono il gap. Chieri trova i punti decisivi con Zetova e Sorokaite da 25 pari a 27-25. Nel terzo parziale la squadra di casa parte meglio (5-2), Pomezia però è sempre li e conquista il vantaggio portandosi sul 13-10. Chieri gestisce bene la situazione. Tanto in attacco i terminali offensivi rispondono puntualmente presente. Due punti di Zetova ed uno a testa tra Borgogno ed Arimattei fanno 14 pari. Chieri accelera e Pomezia stavolta non ha energie per restare al passo. L’attacco delle biancoblu mostra i muscoli con Zetova e Sorokaite incontenibili (22-17). A portare Chieri sul 2-1 è un muro vincente griffato La Rosa. Con il passare del tempo il gioco delle chieresi cresce in maniera esponenziale. A senso unico il quarto set. Il 7-0 con cui inizia il parziale spiega tutto. In campo rimane una sola protagonista ed è Chieri, costantemente avanti. Quando dal 17-12 allunga di altri cinque punti (22-12) c’è spazio solo per i titoli di coda.

giovedì 20 gennaio 2011

LA ROMASISTEMI INFILA LA SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA NEL RECUPERO CONTRO IL FOTOAMATORE FIRENZE (64-57)

RomaSistemi So.Se.Pharm Pomezia - Il Fotoamatore Firenze 64 - 57 (14-15, 29-33, 45-41) 
ROMASISTEMI SO.SE.PHARM POMEZIA: Vicomandi S. 1 , Fanella G. NE , Paladino S. 12 , Fantauzzi M. 2 , Perseu L. 20 , Tomova M. 17 , Gelfusa L. 4 , Farina E. 4 , Vigna G. NE , Scimitani S. 4 , All. Incecchi Sandro
IL FOTOAMATORE FIRENZE: Stefanini I. 6 , Fabbri L. NE , Ciantelli N. 2 , Fabbri F. , Ilieva L. 10 , Lanzarini F. NE , D'Erasmo F. 21 , Morlotti C. 13 , Corsi C. 5 , El Habbab M. NE , All. Musolino Antonio
ARBITRI:Biagio Napolitano, Giuseppe De Prisco
NOTE:  RomaSistemi So.Se.Pharm Pomezia tiri liberi 18/25 (72%), Il Fotoamatore Firenze tiri liberi 10/15 (66,7%)
Pomezia vince ancora e meritatamente. La squadra di Sandro Incecchi si è imposta sul parquet amico contro Il Fotoamatore Firenze nel recupero del 14 turno di andata che non si disputò a causa del maltempo che impedì alle fiorentine di muoversi dalla propria città. La squadra laziale dopo un inizio incerto che l’ha vista soffrire particolarmente soprattutto nei primi 20’ di gioco, che nonostante tutto sono stati chiusi con un esile svantaggio di 4 punti, ha preso in mano il pallino del match conducendolo sui propri binari fino alla sirena finale, che certificava una vittoria dal peso specifico infinito contro una diretta concorrente alla salvezza. Mattatrice della serata Laura Perseu, che al suo esordio casalingo firma 20 punti con tante belle giocate. Ma è una vittoria del gruppo, perché la squadra ha saputo dimostrare un gran carattere soprattutto nei momenti di difficoltà riuscendo ad emergere e ad imporre il proprio ritmo alla partita. Ora l’impegno contro Napoli di sabato diventa più che mai fondamentale per la rincorsa a quel decimo posto che significherebbe niente play out. Un passo alla volta la Romasistemi So.Se.Pharm è convinta di farcela e lo sta dimostrando.

domenica 16 gennaio 2011

RDM POMEZIA VOLLEY: ARRIVA LA SESTA VITTORIA DI FILA CONTRO IL GIAVENO (3-2). BUONO L'ESORDIO DELL'ALZATRICE MARI

POMEZIA – Con la sesta vittoria consecutiva, prosegue a ritmo serrato la marcia della RDM Pomezia Volley nel campionato di Serie A/2 femminile, confermando la quarta posizione in classifica. La squadra di Luca Cristofani poteva anche conquistare l’intera posta, ma nel quarto set è stata brava Giaveno ad annullare due palle match. La squadra piemontese si è dimostrata ostica e dal grande potenziale con Pinedo, Aricò che hanno fatto sentire il peso in attacco. Pomezia ha giocato bene a tratti, anche per via di alcuni meccanismi da ritrovare. L’alzatrice Francesca Mari ha effettuato solamente due allenamenti prima della gara e dunque ancora deve trovare l’intesa con le compagne. È stata una gara bella, avvincente in cui Pomezia ha brillato nel primo e terzo set, mentre è calata in fase di costruzione del gioco e in attacco nel secondo e in parte nel quarto set, dove sotto 16-14 e 21-20, ha reagito e con carattere e convinzione è andata avanti fino ai vantaggi. La RDM ha provato a chiudere per due volte i giochi, ma in entrambe le occasioni Glod e Pinedo hanno annullato i tentativi. Pomezia ha lottato e combattuto su ogni palla, Corjeutanu è stata la migliore in campo con i 24 palloni messi a terra. La romena nei momenti decisivi del match, quando la palla scottava, è uscita alla distanza prendendosi responsabilità, Luciana e Fanella hanno dato una bella mano sia in prima sia in seconda linea. “È stata molto dura, la vittoria ha premiato la nostra determinazione, siamo state unite nei momenti difficili, brave a non mollare”, ha affermato la stessa Corjeutanu. Un passo in avanti per la squadra pometina che conferma i grandi passi in avanti compiuti da inizio stagione. Così, grazie al quarto posto ottenuto al termine del girone d’andata, Pomezia negli ottavi di Coppa Italia affronterà Pontecagnano, andata il 26 gennaio in Campania, ritorno il 2 febbraio all’Olimpia Palace.
“Non abbiamo giocato una bella partita – dice coach Cristofani -, ora con l’arrivo della Mari ci vorrà del tempo, forse un mese per ritrovare i meccanismi, ci vuole la disponibilità da parte di tutti per accorciare i tempi. La vittoria è stata importante per il morale e la classifica. Siamo andati molto a fasi alterne. Dobbiamo continuare a lavorare”.
Soddisfatta per la prima vittoria in casa RDM, il neoacquisto Francesca Mari, autrice dell’ultimo punto: “Ho visto un bel gruppo, tutte le ragazze sono molto disponibili. Ho scelto Pomezia perché conosco l’ambiente di Roma, è sempre un piacere tornare a casa, e come si lavora. Mi sono voluta rimettere in gioco, avendo più opportunità di essere protagonista”.




RDM Pomezia – Banca Reale Yoyogurt Giaveno 3-2
(25-18, 22-25, 25-17, 27-29, 15-12)
RDM Pomezia: Bragaglia9, Ruzzini 0, Corjetanu 24, Fanella 18, Casillo 1, Scarpellino NE, Luciana 19, Baldini NE, Chihab 12, Krasteva (L), Mari 4. All. Cristofani
Banca Reale Yoyogurt Giaveno: Renzi 9, Quadri NE, Midriano 0, Dametto (L), Miola NE, Cardani (L), Safronova NE, Glod 17, Pinedo 28, Moncada 4, Aricò 22, Angelelli NE, Malvestito 8. All. Amendola
Arbitri: Luciani - Parlato
Note: Pomezia: bv 8, bs 5, muri 11. Giaveno: bv 3, bs 11, muri 13. Durata set: 24’, 23’, 23’, 31’, 19’. Tot. 2.00

TRAPANI-POMEZIA 1-1. MASTROMATTEI IN GOL E L'UNDICI DI FARRIS SFIORA IL COLPACCIO IN SICILIA

TRAPANI - Finisce con lo stesso risultato dell'andata 1-1 il confronto diretto tra le due seconde del campionato di Seconda Divisione di Lega Pro. Trapani-Pomezia è stata una gara ben giocata da entrambe le squadre hanno dimostrato di meritare il ruolo di vice-capolista e di non occupare quella posizione tanto per caso. Alla fine potevano entrambe vincere il match, visto che tutte e due hanno avuto la possibilità di chiudere la gara. Il pari comunque lascia intatte le ambizioni delle due formazioni che come ha sottolineato a fine gara, mister Farris, insieme a Latina, Neapolis, Aversa, Milazzo ed Avellino si contenderanno il salto di categoria ed i play off . La cronaca del match: meglio gli ospiti nei primi minuti anche se il Trapani è bravo a controllare, sbagliando anche un gol clamoroso con Madonia al 16’ su assist di Perrone . Nel momento migliore dei granata però arriva il gol del Pomezia che sfrutta bene un‘incursione su un tentativo di attuare il fuorigioco dei padroni di casa, per andare in vantaggio con Mastromattei (nella foto). A quel punto il Trapani moltiplica gli sforzi per pareggiare con gli ospiti che agiscono in contropiede sfiorando il raddoppio con Maccioca, ma Castelli compie un grande intervento in uscita. Dopo questa azione pericolosa dei laziali, il Pomezia arretra il baricentro, ed è il Trapani a fare l’incontro con il pareggio che arriva su colpo di testa di Calabrese durante il recupero del primo tempo, su calcio d’angolo. Nel secondo tempo entrambe le squadre danno l’impressione di voler vincere il match, anche se il Pomezia appare guardingo ed in parte pago del pari. L’occasione più grande arriva per i granata con Madonia che al 23’ s’incunea in area facendosi però anticipare in extremis dal portiere, quando sembrava che il gol fosse fatto. Un secondo tempo caratterizzato da un gioco maschio a metà campo, con le squadre molto attente a non sbagliare, con il Pomezia che in un paio di occasione va via in contropiede ma senza produrre seri pericoli alla porta di Castelli.

TRAPANI: Castelli, Lo Bue, Daì, Pagliarulo, Filippi, Calabrese, Ficarrotta (Cutaia al 20‘st), Domicolo (Lupo al 37‘st), Perrone, Coco, Madonia. All. Boscaglia. In panchina: Dolenti, Colletto, Priola, Cianni, Montalbano .
POMEZIA: Scarzanella, Lolli, Colantoni, Costantini, De Martis, Conson, Coppola, Mastromattei (Piroli al 14‘st), Virdis,(Polito al 23‘st), Morbidelli (Fatati al 35‘st), Macciocca. All. Farris. In panchina: Fiumano‘, Trobiani, Cesari, Proietti .
Arbitro: Abbattista di Molfetta
Assistenti: Zucca di Carbonia e D‘Apice di Castellammare di Stabia
RETI: Mastromattei(P) al 27‘ pt; Calabrese(T) al 46‘ pt

sabato 15 gennaio 2011

IMPRESA DELLA ROMASISTEMI SO.SE.PHARM A SIENA

Consum.it-Romasistemi So.Se.Pharm 43-50 (11-7; 24-18; 27-34)


SIENA - Impresa della Romasistemi So.Se.Pharm Pomezia al PalaOrlandi di Siena che ha superato con il punteggio di 50-43 la Consum.it Siena. Una vittoria che riporta serenità alla squadra tanto cara al presidente Mario Massaroni, dopo la deludente prestazione di sabato scorso al PalaLavinum contro il TermoCarispe La Spezia, e corona con un brillante successo la seconda giornata di ritorno del campionato di Serie A/2 femminile di basket. Positivo l'esordio di Laura Perseu (nella foto) che, con i suoi 16 punti, consente alle pometine di conquistare quella vittoria tanto attesa. Altrettanto positiva, e nelle ultime partite c'era stata la conferma, per  la Tomova, a causa di un lungo infortunio che l'aveva tenuta lontana nelle prime gare della stagione, era l'elemento di spicco del quintetto ed anche questa volta ha saputo concretizzare canestri importanti fissando il suo score personale a 24 punti. Dopo i primi due quarti durante i quali le ragazze di coach Incecchi, hanno subito la supremazia della squadra di casa, negli ultimi due quarti si sono portate nettamente in vantaggio, senza dare più la possibilità alle avversarie di riconquistare il vantaggio precedentemente acquisito. Sabato 22 gennaio ore 20 al PalaLavinium, nuovo scontro in chiave play-off contro la Saces Napoli, mentre mercoledì 19 gennaio sempre al PalaLavinium, alle ore 21 si svolgerà la gara di recupero con Il Fotoamatore Firenze, rinviata a causa del maltempo, e valida per la 14. giornata di andata del campionato. Doppio appuntamento per il quintetto allenato da coach Incecchi in questa settimana.

Consum.it Siena: Consolini 6, Biscarini 6, Costa 5,Grillo 2, Piroli 4, Reke 17. All. Binella.
Romasistemi So.Se.Pharm: Vicomandi 2, Paladino 7, Fantauzzi 1, Tomova 24, Gelfusa 1, Perseu 16, Scimitani 2. All. Incecchi.
Arbitri: Battista-Maschio.

POMEZIA CALCIO, IMPEGNATIVA TRASFERTA A TRAPANI


POMEZIA - Non poteva esserci ripresa di campionato più impegnativa di quella che offre la prima giornata di ritorno della Seconda Divisione di Lega Pro per il Pomezia che affronta in trasferta il Trapani. Sono le due formazioni che oggi occupano la seconda posizione alle spalle del lanciatissimo Latina. Uno scontro al vertice molto importante per entrambe le squadre che, in occasione della partita d'esordio in campionato fissarono con un classico 0-0 il risultato della partita. A qualche mese di distanza le cose sono cambiate notevolmente. Il Pomezia di mister Massimiliano Farris arriva a questo appuntamento con obiettivi sicuramente diversi rispetto all'inizio della stagione, quando si parlava solo di raggiungere la quota salvezza il più presto possibile, ed oggi il traguardo è la qualificazione ai play-off. l Trapani, che punta allo stesso obiettivo, in questa prima fase del torneo si è dimostrata una delle formazioni più agguerrite con un organico di tutto rispetto che si è fatto valere nel girone di andata. In questa lunga sosta del campionato, il Pomezia ha potuto saggiare le sue condizioni di forma disputando alcune amichevoli anche di alto livello, come quella con il Bari di Giampiero Ventura, finita 1-1, il successo sul Cecchina (squadra di Eccellenza) vinta per 2-1, e l'ultima in ordine di tempo con gli svizzeri del Bellinzona con il risultato di 2-0 a favore della squadra pometina. Test importanti che hanno aiutato mister Farris a scelte oculate per disegnare la squadra che scenderà in campo contro il Trapani. Nelle file rossoblu dovrebbe esordire anche il neo acquisto del Pomezia, l'attaccante Francesco Virdis, proveniente dal Sud Tirol che milita in Prima Divisione, ma con il cartellino di proprietà della Sampdoria, che affiancherà al goleador Loreto Macciocca.
“L'elemento che ci mancava in attacco - ha detto Farris - era proprio una prima punta come Virdis. In queste prime partite amichevoli ho avuto modo di schierarlo in campo e valutare le sue caratteristiche tecniche. Il ruolo di prima punta era quello che mancava nella nostra squadra, visto che Macciocca in molte occasioni rientra, dando una mano a centro campo, allo stesso modo fa Morbidelli, e quindi abbiamo individuato in Virdis il giocatore che mancava nello scacchiere del nostro undici, soprattutto in fase di attacco. Lo scontro al vertice con il Trapani è entusiasmante perché si affrontano due squadre che stanno facendo bene in questo campionato. Noi andiamo in Sicilia sempre con la stessa mentalità: giocarci la nostra partita nella massima tranquillità e puntare alla vittoria”.

RDM POMEZIA VOLLEY OSPITA IL GIAVENO

POMEZIA - La Rdm Pomezia Volley, domenica alle ore 18 con la disputa dell'ultima giornata del girone di andata del campionato di serie A/2 femminile di volley, ospita Banca Reale Yoyogurt Giaveno all'Olimpia Palace di Pomezia. Una partita importante per tutte e due le formazioni: la Rdm Pomezia, guidata da coach Luca Cristofani, vuole confermare il buon momento della sua squadra, mentre il Giaveno arriva in terra pontina per chiedere il passaggio alla zona play-off. Dopo il brillante e soprattutto inaspettato successo in trasferta contro il Busnago (3-2) di domenica scorsa, le pometine sono pronte ad affrontare un'altra formazione di esperienza e con elementi di elevato valore tecnico, come la Pinedo e la Glod, che insieme a tutte le altre componenti la rosa della squadra piemontese, tenteranno in tutti i modi di conquistare l'intera posta in palio, nonostante la battuta d'arresto casalinga di domenica contro il Crema, partita persa per 3-0.
“Sarà sicuramente una bella partita - ha detto coach Cristofani della Rdm Pomezia Volley - perché le nostre avversarie hanno il chiaro obiettivo di accedere ai play-off. Noi anche in questa occasione, con la massima umiltà che ci ha sempre accompagnato in questa prima parte del torneo, e sottolineo che siamo una matricola in assoluto in questo campionato, tentiamo di fare il meglio delle nostre possibilità. L'infortunio di Valeria Zanin, egregiamente sostituita nel suo ruolo dalla giovane Baldini, ci fa stare un po' in apprensione per il futuro del torneo. Ma noi siamo consapevoli delle qualità tecniche e tattiche a nostra disposizione e viviamo alla giornata questa esperienza. Non ci illudiamo di voler essere a tutti i costi protagonisti in assoluto, ma è importante non perdere l'entusiasmo per una squadra che sta facendo bene in questo torneo. I nostri tifosi debbono continuare a sostenerci come hanno fatto fino ad oggi”.

domenica 9 gennaio 2011

RDM POMEZIA VOLLEY, GRANDE VITTORIA AL TIE-BREAK A BUSNAGO

POMEZIA - Vittoria al tie-break per La Rdm Pomezia Volley in trasferta sul difficile parquet del Dahlia Tv di Busnago. Risultato finale 3-2 con i seguenti parziali: 22-25, 28-26, 25-10, 19-25, 13-15. Nonostante l'assenza di Valeria Zanin, infortunatasi al legamento crociato del ginocchio destro, durante il recente torneo Coppa Città di Roma-Memoriale Mimmo Fusco disputatosi all'Olimpia Città dello Sport di Pomezia, e per la palleggiatrice pometina la stagione è già finita, le sue compagne di squadra sono riuscite a conquistare la vittoria in un palazzetto come quello di Busnago, dove tutte le formazioni di spicco del torneo di Serie A/2 femminile di volley, hanno trovato difficoltà a vincere.


Il sestetto di coach Luca Cristofani è riuscito in questa impresa ed i cinque set dell'incontro, per oltre due ore di gara, sono stati entusiasmanti, soprattutto perché c'è stata un'alternanza da parte delle due formazioni che hanno messo in campo tutte le loro conoscenze tecnico-tattiche. Una vittoria che alla vigilia della conclusione del girone d'andata, domenica sarà di scena all'Olimpia Palace il Yoyogurt Giaveno reduce dalla sconfitta contro l'Icos Crema (0-3), sarà l'occasione per tracciare un primo bilancio di questo campionato. Una squadra autentica matricola del torneo che oggi, grazie alle prodezze della brasiliana Luciana Do Carmo, della rumena Corjeutanu, della Fanella e della Bragaglia, continua far sognare i propri tifosi ed occupa oggi, merittamente, la quarta posizione in classifica generale.

ROMASISTEMI AMARA SCONFITTA IN CASA CON LA TERMOCARISPE (43-68)


POMEZIA - Successo della TermoCarispe La Spezia di Maurizio Scanzani che si impone sulla RomaSistemi So.Se.Pharm Pomezia (43-68) nella prima giornata di ritorno del campionato di serie A2 femminile.
Iniziano bene l’anno le ragazze di Scanzani che tornano sul parquet dopo 16 giorni di assenze da gare ufficiali; un ritorno alla grande al termine di una partita che dura poco più di cinque minuti, infatti la formazione di Incecchi riesce a reggere il ritmo spezzino neppure per una frazione di gioco. Le spezzine conducono sempre le danze e piazzano il break decisivo nella terza frazione di gioco quando arrivano sul +22 (26-48). Ancora presto per i titoli di coda perché Sarti e compagne nell’ultimo periodo centrano anche il +30 (30-60), poi al suono della sirena di fine gara il break è di +25 (43-68).





Difficile trovare tra le fila della Romasistemi chi è stata la migliore. C'è comunque da segnalare l'ennesima prova positiva della bulgara Tomova che con i suoi 21 punti ha retto un po' le sorti della sua squadra. Rientro della Scimitani, ma ancora in omnbra la Gelfusa probabilmente bloccata in panchina da un infortunio muscolare, dopo aver giocato solo dieci minuti.
Migliori in campo per le spezzine la coppia Mariani-Sarti, ma è stata in generale un’ottima prova della TermoCarispe che hanno messo sempre la giusta intensità dettando i ritmi in campo e dando l’impressione di avere sempre in mano le redini del gioco. Bene in fase realizzativa Molinari e fra le giovani Russo.





RomaSistemi Pomezia – TermoCarispe La Spezia 43-68 ( 12-17, 20-33, 26-48 )
Roma Sistemi Pomezia: Vicomandi 6, Sbardella, Paladino 4, Fantauzzi, De Carolis, Vigna, Gelfusa, Farina 2, Tomova 21, Scimitani 10. All.Incecchi.
TermoCarispe La Spezia: Piermattei, Templari 8 (3/6 0/2), Mariani 15 (4/6), Eglite 8 (1/2 2/3), Costa 4 (2/8), Tava 3 (1/3 0/2), De Mattei 2, Russo 5 (1/3 1/1), Molinari 12 (6/9), Sarti 11 (4/5). All. Scanzani. T2:22/42 T3:4/10 TL:12/16
Arbitri: Marco Leggiero di Brindisi e Luciano Sarra di Matera


giovedì 6 gennaio 2011

RDM Pomezia, secondo posto "Coppa Città di Roma-Memorial Mimmo Fusco"

 POMEZIA - Cuore e grinta non sono bastati alla RDM Pomezia per fermare la corazzata Spes Conegliano che si è imposta per 3-0 (25-16, 25-16, 25-19), aggiudicandosi così la 15esima edizione della Coppa Città di Roma – Trofeo Mimmo Fusco. Pomezia ha fatto quello che ha potuto, ma dall’altra parte della rete si è fatto sentire il peso in attacco di Turlea, Marinkovic e Serafin. Una Dirikx ispirata, a lei il premio Luisa Vernocchi come miglior giocatrice della competizione, ha dettato legge sotto rete. Una partita che Conegliano ha saputo far sua con grande esperienza e sapienza tattica. Pomezia, quinta nel campionato di A2, ha giocato una due giorni di buona pallavolo e la vittoria con la Riso Scotti Pavia per 3-1 in semifinale ne è la prova. La squadra di Cristofani può guardare con ottimismo al futuro e ai prossimi impegni di stagione.


Impresa della Biancoforno Volley Santa Croce che, sotto 2-0, con la Riso Scotti Pavia è riuscita a invertire la tendenza e conquistare di rincorsa al quinto set il terzo posto. Il cambio in regia della Cosci al posto della Swiderek e gli attacchi di Soraia e Percan hanno spinto la compagine di Baraldi alla vittoria per 3-2 (22-25, 21-25, 25-11, 25-16, 15-9). Pavia ha dimostrato di non esser ancora al meglio, confermando le lacune viste in campionato. È stata comunque una partita vivace e aperta fino all’ultimo.


Nell’edizione 2011 il riconoscimento più grande è stato assegnato ad Eleonora Lo Bianco, mai nessuno in azzurro come lei; divenuta negli anni un punto di riferimento per la nostra pallavolo. Intitolate sempre a Mimmo Fusco anche dieci borse di studio da 2.500 euro l’una ad altrettante giovani studentesse di scuola media inferiore di tutto il Lazio, che si sono messe particolarmente in evidenza a scuola e in palestra e appartenenti a famiglie meno abbienti. La manifestazione, come ogni anno, si svolge per ricordare il giornalista Rai, che ha contribuito all’affermazione della disciplina.


 Alla premiazione presenti tutte molte autorità politiche come il Sindaco di Pomezia, Enrico De Fusco; il Vice Presidente Fipav Luciano Cecchi; il Presidente della Lega Pallavolo serie A femminile, On. Mauro Fabris; il Presidente del CR Lazio, Andrea Burlandi, e del CP Roma, Claudio Martinelli; il Presidente del CONI Provinciale di Roma, Riccardo Viola, il padrone di casa, Raffaele Di Mario.

POMEZIA CALCIO, ARRIVA L'ATTACCANTE VIRDIS

 
POMEZIA - Definito il primo acquisto per rinforzare la rosa dei rossoblu: dalla prossima gara ufficiale, in programma il 16 gennaio alla ripresa del torneo con la partita in trasferta a Trapani, a vestire la maglia del Pomezia sarà Francesco Virdis, classe '85 attaccante, che ha giocato la prima parte della stagione nella formazione trentina del Sud Tirol, e sarà in prestito dalla Sampdoria che ne detiene il cartellino, fino alla fine della stagione nel campionato di Seconda Divisione di Lega Pro. Durante l'amichevole con il Cecchina il neo acquisto, giocando i primi 45', ha iniziato a prendere confidenza con i nuovi compagni di squadra.
“E' un'importante pedina che si va a collocare nel nostro scacchiere d'attacco - ha detto il direttore generale del Pomezia, Claudio Tanzi -. Virdis quell'elemento in più in fase di attacco di cui avevamo bisogno per aiutare il nostro goleador Loreto Macciocca ad essere più libero in fase di conclusione. Il prestito dell'attaccante sardo s'inserisce nella politica economica che abbiamo intrapreso in questi anni e cioè tenere d'occhio soprattutto il bilancio, senza spese folli, e offrire elementi di buona qualità che si possono inserire tranquillamente negli schemi tattici dell'allenatore Massimiliano Farris. Questa politica fino ad oggi ci ha premiato e la classifica parla chiaro perché occupiamo la seconda posizione in classifica alle spalle dello scatenato Latina. I giocatori (16 su 22) che giocano oggi con il Pomezia sono tutti reduci dal brillante campionato dello scorso anno in Serie D, dove ci siamo messi in luce ed abbiamo dato dimostrazione di quello che la società e la squadra era in grado di fare accedendo ai play-off nazionali del campionato. Un discorso chiaro che ci consente di andare avanti per la nostra strada senza grilli per la testa, come avvenuto per altre società che hanno investito migliaia di euro e poi si sono ritrovate con un bilancio, sia economico che di risultati, evidentemente al di sotto delle loro aspettative. Noi – ha concluso il dg Tanzi - attraverso questo lavoro certosino, senza dimenticare che siamo anche una matricola della Lega Pro, ci godiamo questo fantastico secondo posto in classifica”.

POMEZIA CALCIO-CECCHINA 2-1 (amichevole)

POMEZIA - Dopo l'1-1 con il Bari di Giampiero Ventura è arrivata la vittoria in amichevole per il Pomezia di mister Farris questa volta contro il Cecchina (squadra di Eccellenza) con le reti di Polito e Francesco Costantini su rigore, e Celiani per i castellani che aveva accorciato le distanze. La partita è stata disputata giovedì 6 gennaio allo Stadio Comunale di Via Varrone. Un buon test per la squadra di mister Farris in attesa della ripresa del campionato previsto per domenica 16 gennaio con la trasferta a Trapani.

ROMASISTEMI, ARRIVA LAURA PERSEU DALLA GEA ALCAMO

 
Laura Perseu alla Romasistemi So.Se.Pharm Pomezia
La Romasistemi So.Se.Pharm annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione con la giocatrice Laura Perseu. Nata a Patti (ME) il 20/07/1985, rappresenta la pedina che mancava allo scacchiere pometino. Guardia pura con un ottima propensione al tiro, negli anni si è sempre distinta come una delle migliori esterne della categoria sia per giocate che per punti segnati, non essendo mai scesa al di sotto della doppia cifra di media in una stagione. La giocatrice, di proprietà della Consum.it Siena, arriva in prestito dopo aver iniziato la stagione nelle fila della Gea Magazzini Alcamo. Un acquisto veramente importante per la società del presidente Mario Massaroni che rinnova così la sua volontà di riportare Pomezia ai livelli che le competono “Come promesso rinforziamo la nostra squadra – spiega il massimo dirigente pometino -per tornare nelle zone della classifica che ci competono, ore stiamo cercando di aggiungere anche un playmaker da affiancare a Marta Fantauzzi e siamo convinti che con questi due nuovi innesti faremo un grandissimo salto di qualità. Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che con me credono in questo progetto e ci aiutano per renderlo sempre migliore e speriamo ora di toglierci qualche bella soddisfazione”. Soddisfatta anche la stessa Laura Perseu che dichiara “Sono felicissima di intraprendere questa nuova avventura. A livello personale spero di tornare sui miei livelli dopo un difficile inizio di stagione e di poter dare un buon contributo alla squadra per salvarci e chi lo sa magari toglierci anche qualche bella soddisfazione. A causa di tempi burocratici la giocatrice non potrà esordire sabato contro La Spezia, ma sarà a disposizione dalla successiva partita contro Siena. Intanto stagione finita per Francesca Martinoia; l’infortunio riportato negli ultimi minuti del match contro College Italia è più serio del previsto e come si temeva il legamento crociato ha ceduto. La giocatrice dovrà essere operata ed il suo rientro è previsto per la prossima stagione, a lei vanno i migliori in bocca al lupo

sabato 1 gennaio 2011

RDM Pomezia Volley

POMEZIA - Secondo successo consecutivo casalingo per la Rdm Pomezia Volley ed il quinto posto in classifica diventa una realtà. Il 3-0 inflitto al Biancoforno S.Croce ha visto ancora una volta le ragazze di coach Luca Cristofani dettare il ritmo del gioco. La Corjeutanu con le sue schiacciate, la “Luciana” Do Carmo con la sua astuzia, e la Bragaglia con la sua esperienza hanno saputo mettere in campo quella forza abbinata ad una tecnica ed una tattica studiata a tavolino, che non ha dato scampo alle toscane. La partita, infatti, era uno degli scontri diretti per l'accesso agli eventuali play-off del campionato di Serie A/2 femminile di volley. Soddisfatto il neo presidente della Rdm Pomezia Volley, Hamdi Gamaoudi, anche per l'esordio positivo della squadra nel palazzetto dell'Olimpia Palace, alla presenza di qualche centinaia di tifosi.
I tre set hanno avuto i seguenti parziali 25-22, 25-19 e 25-19, ma a fare la differenza è stato il muro delle rossoblu con la Corjeutanu, “Luciana” Do Carmo e la Chihab che sono state delle vere protagoniste in fase di difesa. Buona la prova anche della Fanella che è riuscita a centrare i punti necessari per tenere a bada le toscane. La formazione del Biancoforno S.Croce, salvo in alcuni frangenti dell'incontro dove ha messo in difficoltà le pometine, sono state letteralmente surclassate dallo strapotere della formazione rossoblu.
“E' stata una bella partita - ha detto coach Luca Cristofani - ed abbiamo giocato bene. Il risultato è abbastanza eloquente, anche se la Biancorforno, ci ha messo in difficoltà in alcune occasioni. Chiudiamo l'anno con una bella prestazione ed una vittoria che ci proietta verso le zone alte della classifica. Questo primo bilancio del torneo lo possiamo considerare più che positivo visto soprattutto da dove e come eravamo partiti”.

Romasistemi So.Se.Pharm Pomezia Basket Serie A/2

POMEZIA - Torna al successo con il punteggio di 51-44 la Romasistemi So.Se.Pharm Pomezia che ha superato il College Italia in trasferta a Roma nell'ultima gara del girone di andata del campionato di Serie A/2 di basket femminile.
Una bella vittoria, in chiave play-out con i parziali tutti a favore delle pometine (6-13, 25-28-, 34-48), che riporta su il morale alle ragazze del quintetto guidato da coach Sandro Incecchi. Positivo anche il rientro in squadra di Selene Scimitani, che dopo oltre un mese di assenza per un infortunio muscolare, ha aiutato le sue compagne a gestire meglio tutto l'incontro. La Paladino, la Tomova, la Fantauzzi, insieme a Erica Farina e Francesca Martinoia, quest'ultima uscita prima del previsto per un infortunio al ginocchio, hanno saputo esprimersi al meglio delle loro possibilità.
“Quando hai la possibilità di effettuare un cambio in più durante la partita - ha detto coach Incecchi -, perché te lo consente la panchina, si vede il miglioramento del rendimento di tutte le ragazze che abbiamo schierato in campo. Superato l'ostacolo College Italia, dopo una piccola pausa per le feste di Natale, ci concentreremo di nuovo sul campionato per il girone di ritorno. Siamo in attesa anche di conoscere la data di recupero della partita con Il Fotoamatore di Firenze che sarà stabilita dalla Lega Basket, per poi proseguire il cammino in questo torneo con il girone di ritorno”.

Pomezia-Bari 1-1 amichevole 30-12-2010


 
POMEZIA - Il Pomezia ha pareggiato per 1-1 in amichevole contro il Bari. L'incontro è stato disputato presso il centro sportivo Mancini park Hotel di Roma lo scorso giovedì 30 gennaio 2010. Dopo un primo tempo all'insegna del gioco sterile e senza idee del Bari, nel quale Alvarez ha avuto qualche opportunità, perdendo però l'attimo della battuta, nella ripresa gli innesti di Strambelli e Rana hanno portato un po' di brio alla manovra biancorossa. In apertura di secondo tempo, infatti, il Bari è passato in vantaggio con Rana, però i padroni di casa sono pervenuti al pareggio con un rigore trasformato da Macciocca, assegnato per un fallo in area di Belmonte. Buona la prova del Pomezia che davanti ad una formazione di serie A, come in Bari di Giampiero Ventura, nelle cui file erano assenti giocatori come Barreto, Ghezal, ha saputo dare bella prova delle sue qualità. In evidenza come al solito il bravo Andrea Costantini, Francesco Colantoni, De Martis e Conson in difesa, mentre nel primo tempo mister Farris ha seguito da vicino la positiva prova di Mastromattei.